Informazioni: 079 979741 
ENODOLCIARIA DETTORI di RENZO ANGELO - LOGO

Enodolciaria

Sa Fregula, liquori sfusi e tante altre prelibatezze ad Alghero

Facilmente raggiungibile dalla nuova Passeggiata Bousquet, fino ad arrivare all'alta Torre Porta Terra, Enodolciaria Dettori Renzo Angelo è ad Alghero un'oasi per ogni amante del buon cibo. Il negozio è anche enoteca dalla caratteristica volta a botte in antica pietra arenaria, uno degli aspetti che rendono Enodolciaria un luogo unico, un vero e proprio monumento della tradizione enogastronomica sarda. 

I vini e i liquori

La rinomata enoteca di Alghero propone tanti vini italiani e sardi, veri gioielli della proposta enogastronomica della regione, vini da tavola e in cassette. Tra i vini prelibati e di produzione locale che può trovare da Enodolciaria, spiccano i i seguenti: Argiolas di Serdiana (CA), Cantina Sociale della Vernaccia (OR), Attilio Contini di Cabras (OR), Giovanni Cherchi di Usini, Capichera di Arzachena, Giuseppe Sedilesu di Mamoiada (NU), Gostolai di Oliena (NU), Giuseppe Gabbas (NU), F.lli Pala di Serdiana (CA), Mesa di S.Anna Arresi (CA). Inoltre, tanti liquori sfusi come il Mirto e grappe di alta qualità.

I dolci tipici

Quella dolciaria è una tradizione che rende la produzione gastronomica sarda unica nel suo genere. Da Enodolciaria di Renzo Dettori ad Alghero può acquistare i migliori dolci regionali come il torrone e i torroncini, tra cui il gustoso torrone alle nocciole, ma anche miele biologico e confetture artigianali. Affidi alle migliori materie prime e alla produzione tradizionale i suoi momenti "dolci", dalla colazione al dessert, passando per la merenda.

La pasta tipica

Tra i prodotti tipici che troverà da Enodolciaria ad Alghero, anche tanta pasta buona e genuina. Quella del grano è, per i sardi, non solo una passione ma una vera e propria cultura, antica e affascinante, che ancora oggi è pienamente rispettata. Può finalmente portare sulla Sua tavola la pasta fresca di grano e la pasta tipica sarda, come la sa fregula: è perfetta con le telline, come secondo tradizione.
Chiami lo 079 979741 per ulteriori informazioni
Share by: